Facebook Instagram

Segesta Cavalli 2019: l’evento fieristico e sportivo più importante di Sicilia

Anche quest’anno a Segesta l’evento fieristico e sportivo dedicato al cavallo più importante di Sicilia: una tre giorni di grande salto ostacoli, tappa A5* - FISE

Dopo il successo della prima edizione targata 2018, il Segesta Cavalli, una produzione del Centro Ippico trapanese Pietra dei Fiori, gestito dai fratelli Davide e Daniele Nicastri, prenderà vita durante i primi giorni di marzo in una location eccezionale a due passi del Parco Archeologico di Segesta.
L’evento sportivo è stato migliorato nella forma ma rimane ben saldo nei suoi contenuti ormai ben collaudati che negli anni passati hanno decretato il valore professionale dimostrato dagli organizzatori.

Il programma della manifestazione prevede la gara Nazionale A5* di Salto Ostacoli e la dimostrazione di Team Penning che rievoca, in chiave moderna, l'antica “caccia” alle mandrie di vitelli.
Circa 300 cavalieri che si sono registrati alla competizione e che sarà caratterizzata, anche quest’anno, da un ricco montepremi: 30mila euro! Nel corso di questo entusiasmante weekend, all’insegna dello sport equestre sono attesi oltre 2mila presenze tra cavalieri, familiari, amici e appassionati di salto.
L’area espositiva con i suoi stand, gestita dal nostro canale CavalliTv è già da settimane in sold out e insieme ai tanti servizi di intrattenimento e di offerta culinaria messi insieme dagli organizzatori renderanno unico questo fine settimana di inizio primavera di sport e vita all’aria aperta!

I visitatori potranno visitare l’area espositiva dove troveranno gli stand di Ferdinando Paterno (abbigliamento in pelle), Selleria Musciotto, Mirrione Francesco Legnami, Azienda Agricola Licia Guccione, Azienda Agricola Kibbò, Cantina Feudi Imperiali, Bruno Ribadi (birra siciliana artigianale), così come i van per la vendita di attrezzature dedicate ai cavalieri e ai cavalli: Élite Selleria ed Equistaff.

segesta cavalli streaming

Per seguire la diretta della finale basterà collegarsi al nostro sito la domenica mattina dalle ore 11:30 circa fino a completamento della tappa. A seguire verrà trasmessa la premiazione finale.

L’evento sarà trasmesso in diretta live-streaming sul nostro canale televisivo CavalliTv e contemporaneamente trasmesso in diretta con un Live sul canale social televisivo del profilo facebook di Fieracavalli Verona che conta oltre 180mila visitatori!

 

I commenti sono chiusi