Facebook Instagram

Fieracavalli incontra la Sicilia, nasce un’associazione dedicata

Durante l’ottava edizione dell’evento “Palermo Arabian Horses Cup”, svolto a Palermo lo scorso 1 e 2 aprile è stata presentata ai tanti intervenuti una nuova, e al momento unica, associazione di appassionati cavalieri che si riconoscono nelle attività svolte da Fieracavalli Verona.

L’Associazione Siciliana Amici di Fieracavalli, infatti, è un’ associazione senza fini di lucro che mette assieme gli appassionati siciliani di cavalli di ogni specialità sportiva o semplicemente simpatizzanti di questo splendido animale. L’Associazione intende, oltre a creare momenti di crescita culturale fra i soci, promuovere sul territorio siciliano le attività della più importante manifestazione italiana del mondo del cavallo: Fieracavalli Verona. Allo stesso tempo l’Associazione faciliterà i propri soci a partecipare all’evento veronese, mettendo a disposizione biglietti omaggio, facilitazioni negli spostamenti e preparando pacchetti ad hoc combinati tra alloggio e viaggio.

 

Durante i lavori della due giorni dedicata agli “arabi” è stato allestito uno stand dedicato all’associazione utile a  presentare la novità ai tanti addetti ai lavori intervenuti e come segreteria mobile per permettere agli interessati di iscriversi. L’Associazione, che già conta in pochi giorni una cinquantina di iscritti, ha un ricco programma di eventi nel cassetto. Per il 2017, infatti, oltre a partecipare  all’evento veronese del prossimo ottobre ha in cantiere tanti momenti di incontro tra i soci otre a facilitare, grazie ad un filo diretto con la fiera, tutti i soci che vorranno recarsi sia come visitatori che come espositori. Tra le prossime attività quella di mercoledì 17: una intera giornata da passare insieme presso la prestigiosa sede dell’Associazione a Palermo, presso Palazzo Castrofilippo, un magnifico palazzo storico seicentesco nel centro. La giornata sarà utile per fare incontrare i soci e presentare l’associazione a chi vorrà iscriversi. In quella occasione si formeranno dei gruppi di lavoro per decidere insieme i temi da affrontare durante l’anno associativo.

Per tutti coloro che fossero interessati a mettersi in contatto con l’Associazione, potranno farlo attraverso la pagina Facebook dedicata o al numero telefonico 370.105.17.66.

I commenti sono chiusi