Facebook Instagram

Salto: concorso Nazionale A5* – tappa siciliana – diretta su CavalliTv

Festa del cavallo in tutte le sue declinazioni in programma per i prossimi 20, 21 e 22 Aprile, presso il Centro Ippico Pietra dei Fiori nel Trapanese. Il Circolo sportivo ospiterà infatti la prima edizione del "Segesta Cavalli, Fiera e Spettacolo". Molteplici le discipline in cui uomo e cavallo gareggeranno o si esibiranno uniti da quel dialogo silenzioso che è la vera magia degli sport equestri.

Alla manifestazione “Segesta Cavalli” si sfideranno i migliori cavalieri siciliani per il concorso Nazionale A5* di salto ostacoli, contendendosi i primi posti in classifica su gare alte fino a 1,45 mt. La nostra Web Tv CavalliTv.it sarà a bordo campo per una diretta Live-Streaming del Jumping. Non solo salto però. Saranno protagonisti, alla manifestazione anche l'agilità e il carisma della monta americana, con la prima tappa del campionato regionale di reining FISE-IRHA oltre all'armonia delle campionesse nazionali di volteggio che si esibiranno in una sensazionale dimostrazione, all’eleganza dei cavalli arabi vincitori degli ultimi show che sfileranno per il pubblico presente per l’occasione ed al tecnicismo raffinato degli attacchi che svelerà il fascino di una disciplina minore ma non per questo meno avvincente. In ultimo, ma solo in termini di programma, direttamente dal Gala di Fieracavalli a Verona, uno spettacolo di arte equestre dove, tra le altre cose, volteggio acrobatico e alta scuola fermeranno il tempo di questo evento rubando la scena e l’attenzione a quanti li hanno preceduti.

L’evento ospiterà anche una gara di mascalcia, antica arte della forgiatura del ferro, uno dei pochi mestieri artigiani sopravvissuti alla modernità, il cui ritmo, scandito dai colpi di martello, conserva ancora quel fascino antico che non è mai mutato.

E, come in ogni fiera degna di tale nome, non mancheranno l’area espositori e l’area ristoro.

Località: Centro Ippico Pietra dei Fiori

C.da Pietra dei Fiori - BRUCA (TP), Sicilia

Segesta Cavalli Programma

Programma concorso nazionale

segesta cavalli streaming

I commenti sono chiusi